- Ultima modifica il Mercoledì, 30 Ottobre 2024 15:21
- Visite: 2588
In una splendida giornata autunnale si è svolta la X edizione della Furriadroxu Cup! Ben 26 equipaggi della categoria O’pen Bic e 14 della la multiclasse, hanno gareggiato nel magico scenario antistante al Circolo Velico di Porto D’Agumu.
Sotto la direzione del comitato di regata presieduta dal sempre presente Prof. Tanni Spanedda e composto da Lorenzo Sandri, Edoardo Cavallo e Corrado Finocchiaro, sono state portate a termine tutte le prove in programma per la classe O’Pen BIC ed è stata eseguita, con una sola prova, la regata multiclasse. Vento debole intorno ai 5kn SSE a inizio gare, salito fino a10-12 kn SSW.
La regata per la flotta O’Pen Bic con il “Memorial Remigio Zucca” è stata anche l’ultima prova del Circuito Zonale in cui, negli Under13, Marta Portaluppi (L.N.I. Sulcis) ha avuto la meglio su Samuele Espis (C.V. Porto D’Agumu) ed Elias Nonnis (L.N.I. Villasimius), rispettivamente prima, secondo e terzo.
Il podio nella categoria Under 17 è invece composto da Leopoldo Sirolli (C.V. Arco) primo, Davide Mulas (L.N.I. Sulcis) secondo, e Leonardo Nonnis (L.N.I. Villasimius) terzo.
La Ranking Zonale O’Pen Bic vede così vincere nella categoria Under13 Elias Nonnis (L.N.I. Villasimius), seguito da Samuele Espis (C.V. Porto D’Agumu) e Marta Portaluppi (L.N.I. Sulcis).
Nella categoria Under 17, nel Ranking Zonale, vince Davide Mulas (L.N.I. Sulcis) davanti a Nicola Zucca (L.N.I. Villasimius) e Ludovica Cui (L.N.I. Sulcis).
Nella flotta multiclasse vince la “Furriadroxu Cup” il 29er dell’equipaggio Mascia -Serra (W.C. Cagliari), davanti al Tridente 16 di Mamusa (Y.C. Cagliari), terzo con il Laser 4.7 il giovane Matteo Mascia (L.N.I. Villasimius).
La manifestazione si è conclusa con la tradizionale cerimonia di premiazione presso il Ristorante "Su Furriadroxu" di Pula.
In allegato le classifiche complete.
Circolo Velico
Porto D'Agumu
Pula (CA)
"La vela a portata di tutti"
Clicca qui per Tesseramento 2024